Siti Amici:
© 2017 by A.S.D. Atletica Segrate. All rights reserved. Mail: atleticasegrate@gmail.com - 3713635328

August 24, 2019

Please reload

Post recenti

L'Atletica Leggera spiegata ai genitori

August 25, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Allenamenti sui salti in estensione con Fabrizio Schembri!

March 14, 2019

A partire da questo giovedì con cadenza settimanale, l'Atletica Meneghina, ha organizzato degli allenamenti speciali per i saltatori cordinati da un'atleta di eccezione: Fabrizio Schembri.

 

 

 Classe 1981, nato a Saronno ma cresciuto nella vicina Rovellasca, Fabrizio, inizia la sua carriera sportiva tra le file dell'Atletica Rovellasca con il salto in alto, diventando ben presto una promessa nella specialità entrando così a far parte del Gruppo Sportivo dei Carabinieri (nel 2000). Ma è nel salto triplo (17.27m pb a Torino) che trova la sua vera realizzazione e che lo porta al professionismo. Nel suo palmares ci sono numerosi e importanti meeting come l'Oro ai Giochi Olimpici del Mediterraneo (2009), il Bronzo allo stesso meeting qualche anno più tardi (2013); è Ottavo agli Europei di Barcellona 2010 e ai Mondiali di Mosca del 2013. Vanta tantissime convocazioni agli Europei e ai Mondiali tra il 2006 e il 2015. E' inoltre vincitore degli Europei a squadre 2011 a Stoccolma, unica vittoria italiana in quella manifestazione.

 

Fabrizio ha accolto con piacere la  proposta di organizzare alcune lezioni sui salti in estensione nella fantastica cornice dell'Arena Civica, sede principale dell'Atletica Meneghina.

L'evento sarà coordinato dal Responsabile Tecnico Stefano Auletta che sarà presente alle lezioni. Tra gli atleti convocati anche alcune delle nostre saltatrici più conosciute: Morena Pioggia e Giorgia D'Agnolo.

La proposta è più unica che rara e sarà sicuramente uno stimolo in più per tutti i nostri saltatori che si avviano verso la stagione estiva e per i nostri istruttori (c'è sempre da imparare)!

 

Se volete seguire gli allenamenti potete visitare i nostri canali social: foto, news, aneddoti sulle lezioni verranno pubblicati su FB e Instagram.

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici
Cerca per tag