Siti Amici:
© 2017 by A.S.D. Atletica Segrate. All rights reserved. Mail: atleticasegrate@gmail.com - 3713635328

August 24, 2019

Please reload

Post recenti

L'Atletica Leggera spiegata ai genitori

August 25, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

A scuola di Atletica al Galbusera: si conclude il progetto pilota "GiocoSprint" promosso da Atletica Segrate.

June 7, 2017

Con oggi alla scuola primaria Galbusera di San Felice e Novegro si conclude il progetto dedicato alla regina degli sport. Le classi partecipanti al progetto si sono sfidate nelle Prove Multiple ripercorrendo le discipline che i bambini hanno imparato nel corso delle lezioni di atletica: correre, saltare e lanciare. Le lezioni di atletica che hanno coinvolto circa 100 bambini hanno incuriosito e creato un notevole interesse verso questo splendido sport purtroppo poco praticato nella nostra città. Il nostro obiettivo è portare l'Atletica Leggera nella scuola, nelle case, nei parchi e perché no, nei desideri e sogni dei piccoli e grandi segratesi. Lo sport unisce e fa crescere ma soprattutto fa bene! 

L'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, afferma che gli adulti dovrebbero fare attività fisica almeno 150 minuti a settimana mentre i più giovani e i bambini dovrebbero muoversi per 60 minuti al giorno. La mancanza di movimento è uno dei principali fattori di rischio per la salute e un'attività adeguatamente strutturata è l'ideale per lo sviluppo delle capacità coordinative, dell'ampliamento e del consolidamento degli schemi motori di base e del corretto sviluppo organico del bambino. Inoltre grazie all'accordo "8-18" della FIDAL con FIMP, 247 pediatri in 11 città di tutta Italia, consigliano ogni giorno la pratica dell’Atletica Leggera quale migliore porta dello sport e della salute. 

Muoversi fa bene, fare atletica fa meglio!

 

Siamo già al lavoro con la presentazione di una nuova proposta per l'anno scolastico 2017/18 dedicato alle scuole primarie e secondarie di Segrate.

Non ci resta che augurarvi buone vacanze e ci vediamo a Settembre!

 

 

1/29

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici